Club Jesino Moto Auto d'Epoca

Club Jesino Moto Auto d'Epoca

Rievocazione Storica della Trebbiatura 2017

Nuova location stesse caratteristiche:
 
Dalla collina di Castellaro di Senigallia la 8° Edizione della Rievocazione Storica della Trebbiatura si trasferirà quest’anno a San Domenico di Corinaldo e si svolgerà il 12,13,14 e 15 agosto.
La riunione dei due più conosciuti eventi darà la possibilità di creare la manifestazione a carattere agricolo più importante, completa e briosa del centro  Italia.
La storia dell’agricoltura infatti si sposa con il divertimento della festa in campagna, una kermesse che riscuote sempre un alto gradimento sia da parte dei cittadini, che dei turisti che fanno visita nel periodo ferragostano al uno dei “borghi più belli d’Italia”. Un appuntamento costruito sui ricordi dell’agricoltura di tanti anni fa, con i suoi valori, i suoi tempi e le sue tradizioni: amicizia, solidarietà, condivisione, passione per il lavoro e rispetto. L’ organizzazione si avvarrà oltre del CJMAE Club Jesino Moto e Auto d’Epoca, dell’associazione “Pozzo della Polenta”, della Pro Loco di Corinaldo e dell’Agromeccanica Giulioni, della A e D Castellaro 2001, in collaborazione con il Comune di Corinaldo e l’associazione “La Voce nel Cuore”.
In un ambiente suggestivamente agreste trattori d’epoca e macchine agricole dei primi anni del secolo scorso, provenienti da tutta Italia, ancora perfettamente funzionanti, daranno spettacolo sia staticamente, che in movimento.
Anche i bambini saranno accontentati con giochi sull’aia e passeggiate con i Pony, per i più maturi invece è previsto fuori strada sullo sterrato. Non mancheranno Stand con prodotti locali e tipici della “battitura”.
Ogni giorno verrà allietato con gruppi folkloristici,concerti e serate danzanti.





 
 
 

Nessun commento: